Straordinario sbarco a Civitavecchia
Animali fantastici e sconosciuti fanno restare i passanti a bocca aperta
Civitavecchia- Il 28 Giugno 1510 verrà ricordato come un giorno straordinario; vascelli con animali non identificati attraccarono al porto e lasciarono a bocca aperta i passanti. Enormi velieri di legno massiccio, provenienti dall’Africa del sud, abbassarono le grandi passerelle facendo scendere quelli che sembrerebbero essere stati dei regali per il Papa Andrea III e per molti principi delle corti italiane. Creature mai viste, gigantesche, maestose e probabilmente feroci. Tutti le persone presenti al porto urlavano sbalordite. Alcuni testimoni raccontano di animali mai visti prima.
Il fatto- Il proprietario dell’imbarcazione ha spiegato che quei maestosi animali erano un dono per il Papa e per alcuni principi delle maggiori corti Italiane, tra cui la Famiglia Baglioni, proveniente proprio dalla nostra Perugia. Insieme a questi animali fantastici sono state consegnate delle casse piene di oggetti preziosi, come spezie, frutti coloratissimi, stoffe, tappeti, gioielli e pepite d’oro e argento. I testimoni a quell’evento straordinario raccontano di non aver mai assistito a nulla di più bello. Suoni mai uditi provenivano dall’interno dell’imbarcazione e tutti non riuscivano a staccare gli occhi dall’apertura e si chiedevano -Chissà cosa scenderà dal vascello?!-
Il Primo animale, raccontano, sembrava alto 2 metri, con grosse zanne sul muso; Ma la cosa più straordinaria era un prolungamento al posto del naso, alcuni esperti dicono si tratti di una proboscide. L’animale aveva delle grosse orecchie a sventola, era robusto, muscoloso ed era totalmente grigio. Si ipotizza che il suo nome possa essere Elefantus o Elephantilus.
Un secondo animale sembrava essere ancora più alto del primo, qualcuno ipotizza anche 3 metri, con un collo altissimo, di color giallo a macchie marroni. I testimoni raccontano di aver visto delle strane antenne sul cranio dell’animale e con quattro zampe talmente magre da sembrare traballare durante la discesa dalla nave. Si ipotizzano dei possibili nomi come Girif o Gigaraffa. Altri testimoni dicono di aver intravisto scendere animali più piccoli ma davvero strani, una specie di cavallo a righe bianche e nere, animali saltellanti tipo delle capre, uccelli enormi con collo lunghissimo e altri rosa con becco enorme. Tutti si chiedono quali siano i veri nomi di questi animali e soprattutto se i destinatari, in particolare il Papa, abbiano gradito il maestoso e straordinario regalo. Sicuramente nomi fantastici per animali straordinari.
CLASSE VB VILLA-SOCCORSO
Ecco alcune immagini riportate dai testimoni oculari!