28 Aprile 1506
Il dì 8 novembre 1505 i cortigiani di Agello hanno organizzato una piacevole giornata tra arte e cultura da trascorrere presso il Castello.
Sono stati invitati ospiti illustri. Tra questi, pensate un po’ chi è arrivato?
Da Città della Pieve Messer Pietro Vannucci, il Divin Pittore, influencer di molti artisti del nostro tempo.
Il Maestro, ammirando il meraviglioso panorama presentatosi di fronte ai suoi occhi fuori dal Castello, è rimasto subito ammaliato.
Durante la giornata gli artisti agellesi hanno avuto l’onore di conoscere meglio il Vannucci, che ha condiviso con loro il suo stile pittorico e alcuni suoi segreti da artista.
La giornata è trascorsa tra musiche, danze e banchetti con la gioia di tutti.
Gli artisti locali, nei giorni seguenti, facendo tesoro di questa rara occasione, riunitisi tra di loro hanno pensato di realizzare una loro opera. Hanno reinterpretato in modo originale il famoso dipinto del Perugino “L’adorazione dei Magi”.
Dopo alcuni mesi di studio delle proporzioni e minuzioso lavoro, il risultato è stata una magnifica opera che è esposta presso la sala principale del Castello di Agello.
Il capolavoro sta attirando visitatori di tutto il territorio!
Anche lo stesso Pietro Vannucci ne è rimasto piacevolmente stupito!
Questi eventi stanno favorendo ancor più la notorietà del Divin Pittore già famoso influencer dei nostri giorni. Ad oggi conta milioni di followers!